Le Pettegole

Caramello: la nuance capelli di fine 2018

Caldo, morbido, goloso come il colore delle mitiche «mou». Il caramello è la nuance di fine 2018 che vale la pena sperimentare. Senza pentimenti. Perché è una tonalità inclusiva e «accogliente»: sta bene a tutte e a tutte le tipologie di incarnato.

«Il successo di questo colore dipende molto dall’effetto naturale, dalla luminosità e dalla durata», ci spiega Toni Pellegrino, Direttore Artistico The Club per Wella. «Basta saperlo personalizzare. Il caramello, tra l’altro, è un colore che si esalta subito con una piega morbida proprio come la portano le star».

COLOR CARAMELLO, IL PIÙ AMATO DALLE CELEB
«
Parliamo di un castano sfumato impreziosito da un mix di riflessi personalizzabili, che può avere diverse tonalità in base all’effetto che si vuole ottenere. Jessica Biel, per esempio, ha un colore castagna ambrato, mentre quello di Jennifer Lopez è un castano più caldo, dorato-rosé, con una punta di rame all’interno. L’effetto per entrambe è super naturale. Tecnicamente lo realizziamo creando delle sfumature su piccole ciocche, lavorando in verticale. Come da trend di stagione, andiamo a schiarire avvicinandoci alle radici, sfumando in verticale e in profondità».

TUTTI I PLUS
«Il primo vantaggio è quello di apparire un colore naturale assolutamente alla moda. Il secondo vantaggio consiste nel fatto che, lavorando vicino alle radici, questo colore può essere ripreso ogni sei mesi. Non serve intervenire spesso, salvo che non sia necessario coprire una ricrescita bianca. Più passa il tempo, più belle e naturali diventano queste sfumature sulle lunghezze».

UN COLORE NATURALMENTE GLOSSY
«Nei saloni Wella utilizziamo Koleston Perfect Me +, un prodotto super innovativo, luminoso, auto-bilanciante che non vira di tono. Nello specifico al suo interno contiene particelle brillanti che somigliano a dei gloss naturali e il risultato è una lucentezza senza pari. In generale non dimentichiamo che in fase di styling possiamo utilizzare prodotti che enfatizzano gli effetti sfumati».

SCONSIGLIATO A CHI…
«A chi vuole dei colori molto profondi, a chi ama i colori deep che saranno di moda nell’autunno-inverno 2019/2020. Non è consigliato a chi preferisce look più strong. Parliamo dunque di stile e di gusto personale. Attenzione all’incarnato, non va bene per chi ha la pelle molto chiara perché non la valorizzerebbe».

Fonte: Vanity Fair