Ha iniziato dieci anni fa, nel 2008, nella sua camera da letto di New York, dove si era trasferita con l’attuale marito Claudio, incontrato allo IED. Clio Zammatteo, alias ClioMakeUp, bellunese, 36 anni, mamma di Grace di un anno e mezzo, è diventata famosa grazie ai tutorial di trucco postati in rete, li vedeva realizzare dalle straniere e ha deciso di fare lo stesso per l’Italia connettendosi dalla Grande Mela. Si è iscritta a un corso di truccatrice e si è improvvisa sul web.
Da youtuber pian piano è diventata imprenditrice, conduttrice televisiva, il suo ultimo programma su RealTime si intitola «Clio Missione Mamme», ha lanciato il suo brand di trucco omonimo e nell’aprile 2017 il suo eshop.
Tutto è successo grazie al supporto del marito e della cognata e oggi la sua piccola azienda conta 30 collaboratori.
«Quando ho iniziato chiedevo a mio marito Claudio ti prego metti le cuffie perché altrimenti non riesco a parlare. Tutto è nato dal desiderio di condividere emozioni e passioni. E se c’è uno scambio qualcosa arriva. Io sono partita dal niente, mia mamma e mio padre facevano i gelati, non c’entravano con questo mondo, spero che tante persone possano prendere esempio dalla nostra storia e fare qualcosa di buono».
Queste parole pronunciate con emozione durante la sua festa per i dieci anni di ClioMakeUp, un party all’insegna del rosa nello spazio milanese Nonostante Marras, una location allestita in stile newyorkese, illuminata da luci neon colorate come in una sala giochi del trucco, con vending machine che dispensavano i suoi rossetti, Creamy Love e LiquidLove, photobooth dove fare istantanee brandizzate ClioMakeUp e angolo video con tanto di macchina del fumo, ha voluto condividere con chi l’ha seguita fedelmente in questi anni tutta la sua passione per quello che fa.
Fonte: Vanity Fair