È passato più di un anno, ma quell’incantesimo «chiamato Coldplay» – che il 3 e 4 luglio 2017 ha tenuto in scacco lo stadio San Siro di Milano con dentro 60mila persone – per molti resta un ricordo bellissimo e indimenticabile.
Non c’era una nota sbagliata in quella festa, in quello spettacolo di luci, musica e colori che per due ore e mezzo ha unito i cuori di tutti e acceso di meraviglia una notte italiana.
Ebbene: per coloro che da allora rimpiangono quella magia – o per i tanti che, più prosaicamente, non sono riusciti ad accapparrarsi i biglietti -, c’è finalmente l’occasione di (ri)vivere la gioia e l’emozione di una sera così speciale.
Anche se «solo» al cinema e solo per un giorno (oppure in streaming, dal 16 novembre, su Amazon Prime Video), arriva il bel documentario di Mat Whitecros A Head Full Of Dreams, film-evento che celebra i venti anni di attività di una delle band più importanti (e amate) del pianeta, e che sarà nelle sale italiane il 14 novembre, distribuito da Nexo Digital